« Torna agli articoli 1 giornata ritorno

31 Gennaio 2016 | Luca Guarinoni

Ben ritrovati dopo la pausa natalizia.

Partita sulla carta proibitiva contro i primi in classifica ovvero l’Apo Crocetta che annovera tra le sue file pure il capocannoniere del torneo.

I nostri ragazzi hanno però disputato una grande partita combattendo ad armi pari e il campo non ha mostrato una differenza come quella che rivela la classifica.

Primo tempo molto equilibrato con Luigi schierato dal mister in marcatura stretta del pericolo numero 1 (anzi 11!). Mossa tattica che si è rivelata azzeccatissima con il nostro Luigi che ha quasi annullato il numero 11 grazie ad una prova prodigiosa. Da segnalare una grande parata di Giovanni su un retropassaggio alto che stava per infilarsi sotto la traversa.

Nel secondo tempo c’è stata subito una bellissima girata di destro di Simone ottimamente parata dal portiere di Apo; dopo un salvataggio sulla linea di Luigi, il numero 11 è riuscito a sbloccare, girando di destro l’unica occasione a disposizione.

Nella terza frazione i nostri hanno provato con insistenza ad impattare il risultato. Un tiro di Guari é stato deviato sul palo, un imperioso colpo di testa del capitano Becca su angolo battuto da Fede é uscito di poco alto. Purtroppo su un retropassaggio malgestito in area, gli avversari ci hanno punito con il raddoppio. A quel punto i nostri non si sono persi d’animo e Guari ha fatto tremare la traversa con un bel tiro dalla distanza. A pochi minuti dalla fine sempre Guari ha insaccato di sinistro sotto l’incrocio su cross dalla destra di Simone. I minuti finali ci hanno visti protesi all’attacco senza purtroppo riuscire a raggiungere un meritato pareggio.

Forza ragazzi, avanti così che la vittoria arriverà!

+Copia link