« Torna agli articoli 3 giornata girone di ritorno

07 Febbraio 2016 | Luca Guarinoni

Grande vittoria!

I ragazzi oggi ci hanno entusiasmato con una grande vittoria, spinti dal Mister che nonostante la frattura al radio non ha rinunciato a guidare i ragazzi dalla panchina.

Partita teoricamente proibitiva (basti pensare ai 7 goal subiti all’andata) e affrontata senza il portiere titolare; con grande spirito di squadra si è presentato tra i pali Raffaele Fusai che ha voluto proseguire la tradizione di famiglia e si è reso protagonista di grandi parate. I ragazzi non hanno cercato alibi e sono partiti subito decisi. Già al terzo minuto Meme si propone sulla destra e sugli sviluppi di un tiro del capitano Becca ribattuto, si smarca in area ed infila con un preciso destro alla sinistra del portiere. Subita la rete gli avversari cominciano a prendere fiducia e la partita diventa molto aperta e molto bella. Al 12′ i Diavoli rossi prendono un palo e alla fine del primo tempo scheggiano la traversa su un tiro rimbalzante effettuato da centrocampo.

All’inizio del secondo tempo arriva il meritato pareggio degli avversari e poco dopo la rete del vantaggio. I nostri però non si demoralizzano e Fede, protagonista di una partita superba sia in fase di interdizione che di costruzione, si lancia in un coast-to-coast ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta ed il suo tiro termina di poco a lato. Sul finire del tempo Guari si libera bene di destro ma il tiro finisce appena sopra la traversa.

Il terzo tempo è veramente esaltante. Subito i nostri riescono a pareggiare con Guari che parte in contropiede e non molto dopo il centrocampo lascia partire un destro potente e preciso che non lascia scampo al portiere avversario. I nostri a questo punto, consapevoli delle loro possibilità, non si accontentano del pareggio e continuano a spingere sull’acceleratore. Va via sulla sinistra Gio’ Berti che entra in area e in precario equilibrio riesce a tirare; il portiere salva sulla linea ma, sul successivo tentativo di rinvio dei difensori, la palla arriva a Guari che dal limite dell’area scarica direttamente in porta di poco sotto la traversa.

I minuti finali ci vedono soffrire per difendere il meritato vantaggio ed il triplice fischio sancisce una grande vittoria!

+Copia link