« Torna agli articoli

Debutto Under 12 stag. 16/17

01 Novembre 2016 | Luca Guarinoni

Gli under 12 steccano la prima!

Grandi aspettative per la compagine Under 12 che purtroppo debutta con una sconfitta in casa della Polisportiva OMR a Pioltello.

Il primo tempo inizia con ritmi piuttosto blandi, si vede che i ragazzi sono ancora imballati e non hanno il ritmo gara. Da segnalare una punizione di Guari fuori di poco alla sinistra del portiere. La frazione prosegue senza sussulti, fino allo scadere quando i padroni di casa passano in vantaggio su un tiro rasoterra dal vertice dell’area.

Nella parte iniziale del secondo tempo gli avversari prendono il sopravvento territoriale e creano occasioni a raffica che, per fortuna nostra, non concretizzano acnhe grazie al nostro Raffaele che respinge di tutto. Finalmente i nostri ragazzi si scuotono e costruiscono una chiara occasione da rete con Stefano che gira di poco sopra la traversa un assist di Guari. Poco dopo gli avversari ci puniscono raddoppiando grazie ad una sfortuna parata di Raffaele. I nostri però non demordono e sugli sviluppi di un bello scambio tra Guari e Federico nasce il goal di Stefano che a ribadisce in rete dopo la respinta del portiere. Il neo acquisto Stefano Ciani é quindi il primo marcatore della nuova stagione.

Nel terzo tempo i nostri ripartono alla carica alla ricerca del pareggio. Stefano gira di poco a lato la palla che avrebbe potuto sancire il pareggio. Purtroppo come spesso accade nel calcio, a seguito di un’occasione mancata, i padroni di casa approfittano di un errore difensivo e riallungano le distanze con il 3 a 1. I nostri ragazzi però sono entrati in partita e ricominciano a spingere sull’acceleratore. Stefano opera una bella apertura per Emanuele che centra il palo ma Stefano a rimorchio ribadisce in rete. Successivamente, con la complicità del portiere avversario (ogni tanto sbagliano anche gli altri ….) Federico realizza il pareggio con un tiro insidioso dalla distanza.Dopo un lungo inseguimento i nostri raggiungono così il meritato pareggio. Quando già si pensa ai rigori, nel tempo di recupero (generato dall’invasione di un tifoso avversario quadrupede), una gran tiro da fuori area ci condanna alla prima sconfitta stagionale.

+Copia link